La qualità di un prodotto o di un servizio è rappresentata dalle caratteristiche che gli consentono di soddisfare le attese di chi lo utilizza. Non si può quindi individuare un livello "assoluto" di qualità: sono le esigenze degli utilizzatori a definire di volta in volta le caratteristiche che il prodotto o il servizio deve possedere per soddisfarli.
La qualità non è un fatto solamente tecnico, ma ha aspetti organizzativi e gestionali e va a coinvolgere tutta l'azienda.
Quali sono le certificazioni che Elbo Controlli NIKKEN rilascia?
- Attestato corso formativo: in fase di installazione della macchina, il tecnico Elbo Controlli NIKKEN procede ad una prima fase di introduzione all’utilizzo del presetter. Successivamente è possibile fissare uno o più incontri con i nostri esperti per approfondire le proprie conoscenze sulle nostre macchine. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di formazione tecnica a tutti gli operatori che ne hanno preso parte
- Attestato commerciale centri di distribuzione: tutti i nostri distributori e rivenditori, italiani ed internazionali, svolgono un corso formativo di tipo commerciale. Il corso è suddiviso in base alle diverse categorie di prodotto che proponiamo: preset, software, misuratori e visualizzatori di quote
- Attestato service centri di distribuzione: corso formativo tecnico/service suddiviso in tre livelli: livello BASE (nuovi tecnici che approcciano ai nostri prodotti), livello AVANZATO (tecnici già formati che sostengono dei corsi approfonditi e specifici) e CALIBRAZIONE (corso finale per poter ricalibrare i preset)
La formazione professionale rappresenta per noi lo strumento strategico per acquisire la forza per competere, l’arma vincente per espandersi in nuovi settori e mercati, grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascuna persona coinvolta nel processo di crescita della nostra organizzazione.