La qualità dei prodotti di Elbo Controlli NIKKEN non è in discussione, visto l’alto numero di impianti installati nel corso degli ultimi 35 anni, molti di questi ancora in funzione.
Elbo Controlli NIKKEN dedica circa il 30% del tempo di assemblaggio di ogni preset al controllo qualità dei componenti critici (tutti identificati con un numero di serie per una totale tracciabilità), in modo da garantire che, una volta arrivati alla fase di collaudo finale dello strumento, questo sia conforme alle specifiche di prodotto e rientri nelle tolleranze assegnate.
Il controllo dei componenti critici è sistematico (100%) e non statistico, in modo da garantire ai nostri clienti un elevato standard qualitativo e di affidabilità.
Elbo Controlli NIKKEN è l’unico costruttore di preset a costruire internamente e certificare tramite comparazione con laser interferometro tutte le righe in vetro ottico che vengono montate sui preset, senza alcun costo aggiuntivo, in modo da poter assicurare un elevato standard di ripetibilità e riproducibilità delle misure.
Al termine dell’assemblaggio di ogni macchina per il presetting utensili, un nostro operatore specializzato effettua 5 test che costituiscono il collaudo vero e proprio: 3 sono test geometrici di “quadratura” della macchina e 2 sono test di comparazione delle misure al fine di certificare le misure con alcuni utensili campione.
Prima dell’imballaggio vengono inoltre effettuati una serie di ulteriori controlli sullo stato generale del preset (CQF-Controllo Qualità Finale), quali, ad esempio, la nitidezza della messa a fuoco e l’aggiornamento del software, per poter garantire il corretto funzionamento del preset.
Tutti i nostri preset sono corredati di queste informazioni, in modo da essere sempre consultabili dall’utilizzatore.