LA NOSTRA STORIA
La società Elbo Controlli s.r.l. viene fondata nel 1983, da alcuni tecnici che avevano acquisito esperienze di progettazione ed applicazione di controlli numerici in aziende diverse. Lo scambio di conoscenze ed esperienze unito alla continua ricerca e sviluppo, ha permesso alla società di crescere ed affermarsi in pochi anni.
Oggi Elbo Controlli NIKKEN è una delle più stimate e conosciute aziende produttrici di apparecchiature elettroniche per macchine utensili a livello nazionale e internazionale: macchine per pre registrazione, misura, ispezione utensili e visualizzatori di quote.
Elbo Controlli NIKKEN è una società di ingegneria industriale che studia e progetta i propri prodotti. Per questo si articola su 4 settori: MECCANICO, ELETTRONICO, OTTICO e SOFTWARE. Il successo e il contenuto tecnologico dei prodotti derivano appunto dalla fusione delle 4 divisioni nello studio del progetto.
Sede operativa
La sede operativa si trova a Meda (MB): ristrutturata da pochi anni, la sede ospita gli uffici amministrativi, gli uffici commerciali e showroom, l'ufficio tecnico e R&D.
Inoltre sono presenti tutti i laboratori dedicati ai test dei prototipi, la produzione delle nuove righe in granito GS371 e delle righe standard, che garantiranno prodotti sempre migliori per il futuro, dei visualizzatori di quote e una parte del magazzino ricambi.
Il service interno viene effettuato nella sede principale grazie ad un ampio spazio dedicato, per garantire qualità ed efficienza.
Unità produttiva
A soli 700 m di distanza dalla sede principale, l'unità produttiva è stata terminata a Luglio 2019. La costruzione è di ultima generazione, tutta la produzione dei preset è stata spostata nella sede nuova.
Quanto è importante avere un sito produttivo efficiente e all'altezza delle aspettative? Per noi di Elbo Controlli NIKKEN è fondamentale.
Grazie ad uno spazio maggiore (circa 1900 metri quadrati su 2 livelli) e ad una migliore organizzazione, abbiamo stimato un aumento dell’efficienza produttiva di circa 20% e incrementato la capacità produttiva dalle attuali 650 macchine alle 1000 macchine all’anno.