Fiera BIMU 2024 Milano (Italia)
Si è chiusa sabato 12 ottobre, 34.BI-MU, biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili, robot, automazione, digital e additive manufacturing e subfornitura, in scena a fieramilano Rho da mercoledì 9 ottobre.
34.BI-MU ha presentato il meglio della produzione internazionale di settore, espressione dell’offerta delle oltre 750 imprese.
Quali soluzioni tecnologiche abbiamo presentato durante fiera BI-MU?
Fiera EMO Hannover 2023 (Germania)
EMO Hannover è il terreno fertile per innovazioni, dibattiti chiave e nuove partnership commerciali. Rappresentando l'interfaccia più importante tra industria e tecnologia di produzione, la fiera EMO è forza attiva che sostiene i processi di modernizzazione nella produzione.
In qualità di fiera leader a livello mondiale per le tecnologie di produzione e evento più significativo del settore, offre a tutti i partecipanti alla fiera una panoramica completa sul mondo dell’innovazione meccanica.
Anche quest’anno abbiamo partecipato alla fiera, proponendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia e presentando un nuovo concetto di misurazione ed ispezione utensili.
Fiera JIMTOF Tokyo (Giappone)
La fiera JIMTOF si svolge ogni 2 anni presso il polo espositivo Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibitions Center) a Tokyo in Giappone.
JIMTOF è la più importante fiera di macchine utensili in Giappone, che interessa tutto il continente asiatico. Dal 1962, JIMTOF ha continuato ad attirare l'attenzione degli utilizzatori di macchine utensili in settori quali l'industria automobilistica, edile, aeronautica, navale ed energetica, guadagnandosi una posizione centrale nella produzione in Asia.
La fiera è incentrata sulle macchine utensili (taglio e formatura dei metalli), accessori per macchine utensili e altre attrezzature tra cui strumenti di precisione e strumenti di misura e presenta l'intero spettro delle tecnologie di lavorazione dei metalli.
Fiera BIMU Milano (Italia)
Si è chiusa sabato 15 ottobre la trentatreesima edizione di BI-MU, biennale della macchina utensile, robotica, automazione, digital e additive manufacturing, in scena a fieramilano Rho da mercoledì 12 ottobre.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, 33.BI-MU ha registrato una grande affluenza di pubblico e la piena soddisfazione degli espositori.
33.BI-MU ha presentato il meglio della produzione internazionale di settore, espressione delle quasi 700 imprese presenti, il 37% estere, distribuite su una superficie totale di 65.000 metri quadrati nei quattro padiglioni allestiti per l’evento.
Fiera IMTS Chicago (USA)
L'International Manufacturing Technology Show (IMTS) è la più grande e longeva fiera del settore nell'emisfero occidentale e si tiene ogni due anni al McCormick Place di Chicago, Illinois. IMTS è il luogo in cui i creatori, i costruttori, i venditori e i pionieri della tecnologia di produzione si incontrano.
Professionisti del settore da tutto il mondo visitano IMTS per scoprire le ultime innovazioni nella produzione digitale e tradizionale, sperimentare più di 15.000 nuove tecnologie di lavorazione e trovare processi che aiuteranno a risolvere le loro sfide di produzione e migliorare l'efficienza.
Fiera MECSPE Bologna (Italia)
MECSPE presenta ai visitatori una panoramica completa della produzione e filiera industriale grazie a ben 13 saloni tematici, piazze dell’eccellenza e quartieri ad indirizzo merceologico che permettono un miglior orientamento per chi partecipa.
Questa sinergia permette ad ogni visitatore di scoprire tutte le novità del mercato grazie ad una panoramica a 360 gradi di materiali, prodotti innovativi e tecnologie per ogni settore dell’industria manifatturiera.
Dopo uno stop forzato di due anni, siamo tornati ad esporre alla fiera MECSPE di Bologna per presentare al pubblico tutte le soluzioni integrate per la toolroom.