Elbo Controlli Nikken

Seleziona la tua lingua

La soluzione integrata per la Toolroom

Una corretta organizzazione della Toolroom è fondamentale per un’azienda che vuole iniziare a produrre con metodo e realizzare una riduzione costi. La centralizzazione degli utensili è la migliore soluzione per raggiungere questo obiettivo.

Come possiamo aiutarvi in questo ambito? 

Noi di Elbo Controlli NIKKEN pensiamo sempre a come poter risolvere le problematiche aziendali in modo semplice, efficace ed innovativo, seguendo quella che è la nostra filosofia aziendale.

L’ organizzazione della Toolroom gioca un ruolo chiave all’interno di un’officina meccanica: ecco che nasce la soluzione perfetta per migliorare questo aspetto.

I presetting utensili della serie E46L ed E68L si sono evoluti, trasformandosi, da “semplici” preset per la preparazione degli utensili, in veri e propri centri per la gestione dei dati utensile. Nascono così i preset E46L IS ed E68L IS.

La sigla IS (Integrated Solution) identifica i preset predisposti alla gestione della Toolroom: dotati di TP32 (software integrato gestione utensili) e TID (sistema automatico identificazione utensili), ti permetteranno di ridurre sensibilmente i costi di produzione e di ottimizzare il sistema di approvvigionamento del materiale, grazie ad una gestione efficiente.

Ma i vantaggi non finiscono qui: gestisci al meglio il tuo magazzino utensili, controlla il distributore automatico utensili con carico/scarico dell’attrezzatura, configura le tue macchine utensili e molto altro ancora.

I preset IS sono equipaggiati con due monitor touch-screen verticali da 22” Full HD:

  • il monitor principale (sinistra) è dedicato a tutte le funzioni di presettaggio e misura utensili
  • il monitor secondario (destra) è stato sviluppato per la gestione utensili TP32 e l’identificazione utensili TID

Quali sono i benefici che portano l’introduzione di una soluzione di questo tipo?

Dopo oltre 25 anni di esperienza nel settore della gestione utensili in tutte le sue fasi e, grazie all’esperienza maturata da tutti gli utilizzatori finali, possiamo affermare che:

  • Tempo di gestione: la gestione della componentistica riduce al minimo il tempo nella preparazione degli utensili (-50%)
  • Costo Utensili: la varietà di utensili è ridotta e standardizzata. Questo riduce i costi degli utensili e ottimizza l’utilizzo di quelli disponibili (+18%)
  • Efficienza macchina utensile: grazie a TP32, l’efficienza nell’utilizzo di una macchina utensile è incrementata di circa il 20%, aumentando la produttività (+23%)
  • Dati di taglio: incremento del 23% sui dati di taglio, riducendo il costo di ogni singolo pezzo lavorato

Ogni realtà aziendale è diversa, la vera forza è riuscire ad adattarsi a tutte le situazioni.

Ruota tutto intorno alle tue esigenze.