La rivista NEWSMEC ha pubblicato un articolo descrivendo in modo esaustivo i prodotti Elbo Controlli NIKKEN presentati alla fiera MECSPE 2016 di Parma. Si tratta del modello di macchina presetting E46L ed E46LTW e della tecnologia per l'identificazione utensili "TID".
Ancora oggi sono prodotti di punta in casa Elbo Controlli NIKKEN: la serie E46 rimane la linea di preset più venduta ed apprezzata dagli utilizzatori, come il sistema TID.
"Quanto è importante identificare e preregistrare gli utensili?" questo è il titolo dell'articolo dedicato ai nostri prodotti esposti e presentati durante la fiera MECSPE 2016.
E' molto importante l'identificazione e la preregistrazione degli utensili se si vuole avere un'azienda proiettata al futuro, dove si ottimizzano i processi produttivi e si miniizzano gli erorri umani. La soluzione proposta è l'utilizzo del preset E46LTW con tripla telecamera (perfetto per riaffilatori di utensili) e il sistema automatico di identificazione utensili TID.
Questa applicazione nasce dall'esigenza di poter disporre di uno strumento che consenta di creare facilmente e con costi contenuti l'interfacciamento tra sistema di identificazione, unità presetting e macchine CNC.
TID evita costi aggiuntivi relativi a modifiche di tipo meccanico e della logica PLC della macchina utensile. Questa è la vera forza di TID: affidabile, sicuro, flessibile.
Potrete trovare l’articolo a pagina 16 e 17 cliccando sul seguente link: www.publiteconline.it/newsmec/